Il contratto con la ditta CAMST è scaduto a fine anno scolastico. La gara per l’individuazione del nuovo gestore del servizio è in corso. Le offerte verranno valutate con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, tenendo conto del ribasso offerto e dell’offerta tecnico – qualitativa. Le Commissioni di gara sono presiedute e composte da personale della Pubblica Amministrazione ed esperti di settore. I capitolati di gara ed i bandi sono redatti secondo il nuovo Codice dei Contratti, oltre che alla normativa di settore. Nel caso specifico, il prezzo a base di gara è stato stabilito in € 4,50 oltre IVA (nel precedente appalto di sei anni fa venne stabilito ad € 3,95, oltre IVA, ma è necessario tenere conto degli adeguamenti ISTAT e dell’aumento prezzi). Al prezzo base il concorrente dovrà applicare il ribasso. Gli importi sono conformi ai prezzi di mercato.
Desideriamo ringraziare i componenti del Comitato mensa che durante l’anno scolastico hanno collaborato con l’Amministrazione e con la Ditta per il miglior svolgimento del servizio. Ricordiamo altresì che per i bambini affetti da particolari intolleranze o allergie è previsto un menù ad hoc previa presentazione di certificato medico ad inizio anno scolastico.