A proposito di “modi diversi di amministrare”
“IL NOSTRO PRIMO SUCCESSO ?”
Offrire un’alternativa ha sempre effetti virtuosi.
Nelle ultime settimane sono stati realizzati diversi interventi di ristrutturazione o manutenzione dell’arredo pubblico. Alcuni erano richiesti da molto tempo senza ottenere ascolto.
Siamo tentati di considerarli il nostro primo successo, ma lo sono davvero? O l’urgenza è stata cattiva consigliera? Una corretta programmazione avrebbe portato ad un migliore controllo dei costi?
A giudicare dalla spesa, parrebbe di si. In effetti negli ultimi mesi sono state deliberate variazioni di spesa, in aumento rispetto al bilancio previsionale, per un importo totale di circa 140.000 euro.
In effetti, se l’importante è fare, finché ci son soldi basta pagare. A proposito, quanti ne sono rimasti?
Sono tutti lavori effettuati senza gara d’appalto (la legge per i singoli importi lo permette), a poco tempo dalle elezioni, affidandoli a ditte non Monticellesi.
“Un politico guarda alle prossime elezioni.
Uno statista guarda alla prossima generazione.” (Alcide De Gasperi)
Qui sotto trovate, dall’albo pretorio online, la documentazione comprovante le citate variazioni di spesa.
(click sulle immagini per ingrandire)